Donazione organi e tessuti

 

Donazione di organi e tessuti. Una scelta in Comune

Info

E’ possibile anche a Galatro esprimere la propria Volontà sulla donazione di organi e tessuti solo in occasione del rinnovo della Carta di Identità.

 

Possono esprimere la propria volontà solo i cittadini che richiedono la Carta di identità elettronica e la Carta d'Identità cartacea presso l'Anagrafe di Via Vittorio Veneto,1.

Possono esprimere l'assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti solo al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente di Galatro. Le persone saranno informate della possibilità dall'operatore d'anagrafe.

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli viene rilasciata copia della dichiarazione, una seconda copia è invece conservata dall'ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti.

In caso di eventuale ripensamento, la nuova volontà di donare o meno dovrà essere manifestata presso l’Ausl del territorio, ma si può anche esprime al momento dell’ulteriore rinnovo della carta di identità.

 

Allegato: Modello Dichiarazione Organi e Tessuti

 

 

 

Stemma Comune Galatro

COMUNE DI GALATRO
VIA V.VENETO
Tel. 0966.903041 - Fax 0966.903149
P.I. 00256700808

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.245 secondi
Powered by Asmenet Calabria